Quartieri in festa
Sabato 20 settembre,dalle 16 alle 19.30 , nel parco dell’ex municipio – Via San Leonardo, n. 47 .
Seconda edizione per "Quartieri in festa ", sabato 20 settembre, l’evento coinvolge due quartieri della città: Cortile San Martino e San Leonardo.
Il programma prevede, alle 16, l'apertura degli stand di tutte le associazioni organizzatrici dell’evento, dalle 17 alle 19 truccabimbi e simpatiche risate con il gelataio Adriano e dalle 17.30 torta fritta e salumi. All'inziativa parteciperà anche la vicesindaco Nicoletta Paci, con delega all'associazionismo, verso le 16.30.
Per informazioni è possibile far riferimento al Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo, via San Leonardo, telefono: 366-9050003.
Il quartiere in festa è un percorso che ha generato una rete di solidarietà fra più associazioni; quest’anno ha visto crescere il gruppo promotore dell’iniziativa: “Se l’anno scorso – spiega Anna Giangrandi, coordinatrice del Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo – l’iniziativa ha portato a conoscerci meglio fra noi associazioni che abitiamo nell’ex municipio di via san Leonardo, edificio storico della periferia nord della città, quest’anno vogliamo che i quartieri e l’intera città possano conoscere la ricchezza delle nostre associazioni, del nostro operare a favore di tutti i parmigiani”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Parma, è promosso da ben 9 associazioni, due in più rispetto all’anno scorso: al Laboratorio Famiglia San Martino e San Leonardo, l’Associazione Volontaria Promozione Ricerca Tumori (A.vo.pro.ri.t. San Leonardo), Il Cerchio Azzurro, l’Associazione Nazionale Centri Sociali-Comitati Anziani e Orti, l’Associazione di Volontariato Parma per gli Altri ong, la Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’Avis (sezioni Cortile San Martino, San Leonardo e Cristo), si sono aggiunte il gruppo Medaglie d’oro della Bormioli e l’associazione Chiara Tassoni. uartieri in festa si svolgerà sabato 20 settembre nel parco dell’ex municipio, in via San Leonardo, 47 dalle 16,00 alle 19,30 .
“Vogliamo promuovere – spiega Giangrandi – un pomeriggio a misura di famiglia per la comunità di Parma. Un luogo e un tempo dove tutti possano trovarsi bene e divertirsi; scoprire che, in città, ci sono tante realtà belle a cui possono partecipare per il bene comune. Le nostre Associazioni vogliono farsi conoscere per dire ai parmigiani che sono a loro servizio”.