MOBILITÀ E TRASPORTI / 03.10.14

Limitazioni al traffico domenica 5 ottobre

Domenica 5 ottobre, dalle 8.30 alle 18.30 scattano le limitazioni al traffico entro l’anello delle tangenziali. Biglietto bus unico per l’intera giornata a 1.20 euro.
image001

 Prima domenica di limitazioni al traffico per le auto a benzina e diesel che non siano Euro 5, entro l’anello delle tangenziali dalle 8.30 alle 18.30.  Per i cittadini sono previste agevolazioni per il trasporto pubblico: si potrà acquistare il biglietto unico per l’intera giornata per i bus urbani a 1,20 euro.

Le Limitazioni al traffico sono previste anche domenica 9 novembre 2014, domenica 18 gennaio 2015, domenica 1 febbraio 2015 e domenica 1 marzo 2015.
All'interno delle tangenziali, le auto possono raggiungere i parcheggi scambiatori: in particolare via Venezia (dalla tangenziale a via Paradigna, percorribile in uscita), via Europa, via Reggio e strada dei Mercati, poi il triangolo compreso fra via Volturno (parte terminale), via Pellico e via La Spezia, e infine via Traversetolo, in ingresso fino al parcheggio. E' inoltre prevista la possibilità di accesso anche al parcheggio Toschi.

Possono circolare, in deroga alle limitazioni,  autoveicoli ad alimentazione elettrica o ibrida; autoveicoli ad alimentazione a gas metano o GPL,  autoveicoli condotti da persone con più di 70 anni; autoveicoli con almeno tre persone a (car pooling); auto condivisa (car sharing); autoveicoli alimentati a benzina o diesel omologati euro 5 e tutti gli altri veicoli indicati nell'apposita ordinanza.

In caso d’inosservanza delle disposizioni dei provvedimenti è prevista la sanzione amministrativa di 163 euro, con la possibilità di beneficiare di una riduzione della multa pari al 30%. pagando entro 5 giorni dalla contestazione o dalla notificazione del verbale.

ALLEGATI |