FAMIGLIA E PERSONA / 01.12.14

Cerimonia di consegna della donazione

Dall'Associazione #7ForYou 7.000 euro in nome di Matteo Bertolazzi. 

7foryou 1 dic 14-2

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna da parte dell’associazione #7ForYou delle donazioni 2014: 7.000 euro che verranno devoluti al reparto di Ematologia e CTMO (Centro Trapianti Midollo Osseo) dell’Ospedale di Parma, che, lo scorso anno, ha avuto in cura Matteo Bertolazzi, noto cestista parmigiano scomparso il 16 settembre 2013.

“E’ importante – ha esordito l’assessore allo Sport Giovanni Marani – svolgere questa cerimonia nella sala del Consiglio Comunale, che ricorda tante importanti personalità di Parma, alle quali aggiungiamo anche Matteo e il suo esempio di vita positivo e prezioso per tutti noi”.

“Mi auguro – ha detto Gianni Bertolazzi, presidente Basket Parma e padre di Matteo – che queste iniziative continuino sempre a darci lo slancio, la forza e la consapevolezza per sostenere ed aiutare tanti ragazzi che ora hanno bisogno, come è stato per Matteo in passato”.

“Per la nostra associazione – ha sottolineato Matteo Gori, presidente dell’Associazione #7ForYou – anche quello di oggi è un grande risultato, che speriamo comunque possa migliorare nel futuro. Per crescere abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e contiamo soprattutto sulla generosità dei cittadini di Parma, città natale di Matteo”.

“La donazione che riceviamo oggi – ha concluso Franco Aversa, primario del reparto di Ematologia e CTMO dell’ospedale di Parma – è un supporto prezioso per la nostra struttura, soprattutto in un periodo di tagli come questo. Abbiamo pensato di utilizzarla per l’acquisto di uno strumento di uso quotidiano nel nostro reparto, che ci faccia ricordare ogni giorno Matteo e il suo coraggio: un particolare microscopio per la diagnostica delle malattie del sangue”.

L'associazione sportiva dilettantistica no profit #7ForYou (Seven for you) è nata il 17 febbraio 2014, nel comune di Pistoia, in nome del giocatore parmigiano di basket, Matteo Bertolazzi, capitano del Pistoia Basket, prematuramente scomparso nel settembre 2013 a causa della leucemia.

Si occupa, tramite l'organizzazione di manifestazioni e eventi, soprattutto sportivi, ed il coinvolgimento della società civile, di raccogliere fondi: l’intero ricavato delle attività, della campagna tesseramenti e delle donazioni volontarie, viene devoluto in beneficenza a enti, ad altre associazioni no profit e a progetti di varia natura o genere, che abbiano scopi di carattere sociale.

Info