Censimento danni esondazione del canale Burla a Ravadese
Il Comune ha deciso di procede ad una ricognizione dei danni subiti dagli immobili in seguito all’esondazione del Canale Burla, che ha colpito la località di Ravadese, il 13 e 14 novembre scorsi.
Dopo analoga iniziativa intrapresa per l’alluvione del torrente Baganza, il Comune di Parma ha deciso di procedere ad una ricognizione dei danni subiti dagli immobili in seguito all’esondazione del Canale Burla, che ha colpito la località di Ravadese, il 13 e 14 novembre scorsi.
I danni dovranno essere documentati anche mediante materiale fotografico, preventivi di spesa, fatture, prima di provvedere all’effettuazione dei ripristini, che potranno comunque essere avviati fin da subito, in modo autonomo e a proprie spese.
La compilazione della scheda deve essere effettuata basandosi su una valutazione sommaria dei fabbisogni necessari a consentire il ripristino degli edifici e delle strutture interessate.
Nel darne notizia, il Comune ricorda comunque che la ricognizione dei danni non dà diritto ad un riconoscimento automatico dei finanziamenti.
La scheda dovrà essere inviata mediante raccomandata con R/R, o consegnata presso il DUC Direzionale Uffici Comunali in largo Torello de’ Strada 11/a, entro il prossimo 9 dicembre 2014.
Informazioni potranno essere richieste via mail all’indirizzo info.alluvioneparma@comune.parma.it lasciando nome, indirizzo, recapito telefonico.