SPORT /
17.12.14
Un defibrillatore per la Junior Calcio Colorno
Un defibrillatore per la Junior Calcio Colorno che si allena a Baganzola.
Adas per la vita di Parma lo consegnerà ufficialmente alla società sportiva in occasione della cena sociale pre natalizia, in programma venerdì 19 dicembre, alle 20.30, nel teatro della chiesa parrocchiale di Baganzola.
All'iniziativa prenderà parte l'assessore allo sport e politiche giovanili del Comune di Parma, Giovanni Marani, che ha concesso il patrocino all'evento.
La donazione di un defibrillatore semiautomatico, da parte di Adas, rappresenta un momento importante per la società sportiva. Il defibrillatore costituisce uno strumento fondamentale nel caso di arresto cardiaco. La Junior Calcio Colorno ha cinque squadre che svolgono la propria attività nel campo parrocchiale e vanno dalla "scuola di calcio" (2008/2009) alle varie annate di "pulcini" (2007 - 2006 - 2005 - 2004). E proprio per l'elevato numero di bambini che ogni giorno si allenano sul campo parrocchiale e, nei mesi invernali, nella palestra della scuola media del paese la donazione rappresenta un fatto molto significativo.