Secondo Weekend per i Racconti di Natale
Nell' equinozio d’inverno col naso in su’ in Piazza Duomo, Angioletti e boule de neige, cinema e libri a Palazzo del Governatore.
Nicoletta Costa e Massimo Recalcati passando dalle stelle.
Si riaprirà sabato mattina il palazzo fatato di Piazza Garibaldi. Alle 11 sarà servito ad allegre signore un thè come lo servivano a Maria Luigia.
L’associazione Googol offrirà infatti in un laboratorio in forma di conversazione la possibilità di vivere la scienza al tempo della Duchessa, mentre i più piccoli costruiranno i ninnoli per addobbare l’albero di casa. Nel pomeriggio, alle 16.30, la Nuvola Olga e Giulio Coniglio saranno animati da Nicoletta Costa all’Auditorium. Un’animazione, il disegno dal vivo, il racconto della più amata illustratrice italiana che arriva da Trieste carica di storie e di auguri per i bambini di Parma.
Domenica mattina, mentre i più piccoli vestiranno gli insetti del bosco a festa, in Auditorium genitori ed insegnanti potranno assistere ad una lectio di Massimo Recalcati dalla sua ultima “Un’ora di lezione.
Nel pomeriggio un laboratorio di Googol farà riflettere i ragazzi sulle tecniche di costruzione, dalla capanna alla Cattedrale. Alle 17,30 l’astronoma, scrittrice e guida ambientale Lara Albanese accompagnerà grandi e piccini in Piazza Duomo per guardare le stelle di Parma dal Battistero. Sito di interesse astronomico Unesco.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero (i laboratori su prenotazione info: c.cabassi@comune.parma.it).
Programma