MOBILITÀ E TRASPORTI / 23.12.14

Indicazioni per il rinnovo permessi ZTL

Il 31 dicembre 2014 scadranno tutti i permessi di transito e sosta.

Traffico Limitato

Gli aventi diritto stanno già ricevendo la lettera, firmata dall’Assessore alla Mobilità e Ambiente del Comune di Parma Gabriele Folli, contenente le indicazioni per procedere al rinnovo.

Per ottenere il contrassegno di validità annuale, senza il quale il permesso non potrà essere utilizzato, è necessario il pagamento di € 10,00, come da Delibera di Giunta n.179 del 06.09.2012. Tutti i permessi di sosta non saranno validi se non accompagnati dall’ apposito contrassegno che, dopo l’avvenuto pagamento, sarà inviato a domicilio.

Il pagamento si potrà effettuare in tre diverse modalità:

• presso ufficio postale utilizzando esclusivamente il bollettino di conto corrente precompilato allegato alla lettera. Non sarà ammesso l’utilizzo di bollettini diversi.

• tramite internet: con carta di credito, collegandosi al sito www.infomobility.pr.it e alla sezione dedicata. Le aziende che desiderano ricevere fattura dovranno utilizzare solo questa modalità di pagamento.

• in banca, con versamento tramite bonifico bancario sul conto corrente di Infomobility, utilizzando il codice IBAN indicato sulla lettera e indicando il numero di permesso e la targa riportata sul permesso stesso nella causale di versamento. Se vi sono più targhe associate allo stesso permesso, basta indicarne solo una.

Nei giorni successivi al pagamento, l’intestatario riceverà a casa l’etichetta adesiva di colore oro da applicare sul permesso, collocandola nell’apposito spazio, sovrapponendola per intero a quella dello scorso anno. Se si possiede più di un permesso, occorre fare attenzione nell’abbinamento delle etichette verificando che la numerazione etichetta-permesso corrisponda.

Per provvedere al pagamento c’è tempo fino al 31 gennaio 2015: fino ad allora si potrà utilizzare il permesso con il vecchio contrassegno. Qualora l’utente decida di non corrispondere le spese di emissione e quindi non ricevere il contrassegno di validità, deve darne comunicazione via mail a permessi@infomobility.pr.it oppure telefonando al n. verde 800238630 da lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 17,30, così da provvedere all’annullamento del permesso. Gli stessi recapiti sono a disposizione per tutte le informazioni e alla trasmissione di variazioni relative ai permessi sosta.

Il permesso è valido solo se munito di contrassegno. Se il pagamento non verrà effettuato entro il 31 gennaio 2015, il contrassegno non sarà inviato ed il permesso sarà annullato.

TAG | ztl