Il Coro del Marconi alla cerimonia di Sant’Ilario
Sarà il Coro del Marconi a chiudere la cerimonia di Sant’Ilario, aperta a tutti i cittadini, che si terrà martedì 13, dalle ore 11, all’Auditorium Paganini.
I 60 ragazzi, coordinati dalla professoressa Margherita Michielin, diretti dal Maestro Leonardo Morini, e accompagnati da alcuni strumentisti, interpreteranno cinque coinvolgenti e conosciuti brani della tradizione gospel, ma non solo.
Il Coro è nato all’interno del “Laboratorio di canto corale e musica d’insieme”, inserito dal 2010 nel piano dell’offerta formativa del Liceo Marconi, e si dedica allo studio di brani polifonici di vari stili ed epoche, partecipando inoltre a varie iniziative legate sia alla vita della scuola che a tante occasioni musicali della città e del territorio.
L’esibizione si svolgerà dopo il discorso del Sindaco e dopo l’assegnazione della Medaglia d’Oro all’Associazione Italiana Malati di Alzheimer – AIMA e i sei Attestati di Civica Benemerenza a: Polisportiva Coop Consumatori Nordest, Paola Mattiazzi – Presidente Sezione di Parma dell’associazione Nazionale Arma Di Cavalleria, Università Popolare di Parma, Manfredi Saginario – neuropsichiatra, Gli Angeli del Fango e Coppini Arte Olearia.