One Billion Rising a Parma
Il 14 febbraio alle 18,30 si balla in Piazza Garibaldi contro la violenza sulle donne.
Il Comune di Parma aderisce anche quest’anno, dopo il successo del 2013 e del 2014, alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne One Billion Rising, promossa a Parma dal Centro Antiviolenza, alla quale partecipano in tutto il mondo 207 nazioni, con oltre 100 città coinvolte in Italia: da Roma a Milano, da Genova a Bologna, da Lecce a Trieste, insieme a decine di realtà di provincia.
L’appuntamento clou nella nostra città, supportato e condiviso dal Comune sui social dedicati, è per sabato 14 febbraio, alle ore 18.30, in piazza Garibaldi per ballare tutte/i insieme (rigorosamente vestiti di rosso e nero) sulle note di Break the chain.
Le prove della coreografia, per tutti coloro che volessero partecipare, saranno giovedì 12 febbraio alle ore 21, presso il Laboratorio Famiglie San Martino (strada san Leonardo, 43).
Dopo One Billion Rising (2013) e One Billion Rising for Justice (2014), l’appuntamento del 2015 è con One Billion Rising Revolution: è proprio la rivoluzione il tema centrale di questa edizione del movimento mondiale, lanciato dalla scrittrice americana Eve Ensler per affermare il diritto di ogni donna di vivere e di decidere del proprio corpo, della propria salute, del proprio destino.
Una danza contro la violenza sulle donne che ha mobilitato, risvegliato, coinvolto e unito milioni di persone in tutto il mondo.
Per informazioni: http://obritalia.livejournal.com/ e www.acavpr.it