Centri estivi, dal 2 aprile le domande per i buoni di servizio del Comune
Ricca e differenziata l’offerta dei centri estivi organizzati in città ed in campagna per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni per l’estate 2015. Vai al Bando
E’ ricca e differenziata l’offerta dei centri estivi organizzati in città ed in campagna per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni per l’estate 2015: i servizi estivi accreditati dai Servizi Educativi del Comune di Parma, spaziano da progetti sportivi e di conoscenza ambientale a progetti di approccio o approfondimento di lingue straniere e linguaggi multimediali. I progetti sono organizzati con turni settimanali o quindicinali, per tutta la giornata o part-time, per rispondere al meglio alle diverse esigenze organizzative delle famiglie.
Da giovedì 2 a lunedì 27 aprile, presso il Duc (largo Torello de Strada 11/a) si potranno richiedere i buoni di servizio per i centri estivi, cioè i contributi a favore delle famiglie che potranno essere utilizzati direttamente all’atto delle iscrizioni, che si apriranno il 4 maggio presso le sedi dei diversi enti gestori.
Negli stessi Centri estivi accreditati, la Struttura Operativa Disabili offre agli alunni e agli studenti con disabilità l’opportunità di vivere un’estate serena e divertente.
I genitori sono invitati a consultare le informazioni specifiche relative alla procedure di iscrizione e di frequenza ai Centri contenute nella guida “I luoghi dell’estate” pubblicata sul sito del Comune al link .
Per richiedere i Buoni di Servizio: e’ necessario produrre la determinazione ISEE rilasciata nel 2015 fino ad un massimo di € 30.000, oppure in subordine, sarà possibile presentare Attestazione ISEE 2014 in corso di validità alla data di presentazione della domanda e contestualmente la ricevuta attestante la presentazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) per il calcolo dell’ISEE 2015.
I buoni di servizio, per un massimo di quattro per ciascun bambino, sono utilizzabili per un turno settimanale di centro estivo e verranno assegnati, fino a esaurimento del budget dando la precedenza alle famiglie che hanno presentato la nuova attestazione ISEE 2015.
Le proposte 2015
ARTESTATE
Centro Estivo organizzata da Cooperativa sociale Eidè per bambini dai 6 agli 11 anni
ESTATECONNOI basta un poco di sport
Centro Estivo organizzato da SSD Villa Bonelli arl in collaborazione con Centro Sociale Universitario per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni
GIOCAMPUS estate
Centro Estivo organizzato dall’Università degli Studi di Parma, Coni-Comitato regionale Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico regionale Emilia –Romagna, Comune di Parma, Cus Parma e Barilla per bambini e ragazzi /e dai 6 ai 14 anni
On The Road SAMARCANDA ESTATE 2015 Oratori dal mondo
Centro Estivo organizzato da Coop. Eidé per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni
SPORTY CLUB: sportivi per gioco
Centro Estivo organizzato da UISP per bambini e ragazzi /e dai 6 ai 14 anni
UN’ESTATE A IPPOVALLI
Centro Estivo organizzato da GRUPPO SCUOLA coop. soc. a r.l. Onlus per bambini e ragazzi /e dai 6 ai 14 anni
AN ENGLISH SUMMER
Campo Estivo (in lingua inglese) organizzato da DRAGOMANNO Servizi Linguistici
per bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni
Informazioni
Per tutte le informazioni specifiche e dettagliate, consultare:
- il Bando per la richiesta di Buoni di servizio per i Centri Estivi disponibile sul sito del Comune e agli Sportelli Polifunzionali del Duc;
- la Guida “I luoghi dell’estate” pubblicata sul sito del Comune;
- il Servizio di orientamento/consulenza telefonica in lingua (arabo, francese, inglese, moldavo, russo, albanese, cinese, indi) fornito su appuntamento dallo Sportello Scuola del Comune di Parma:
tel. 0521 784459
-al mattino: martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00
-al pomeriggio: lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 18.00 sarà possibile richiedere un appuntamento con il servizio d’informazione anche in lingua. Potranno essere fatte richieste anche scrivendo alla mail: sportelloscuola@comune.parma.it
o contattare il Contact center del Comune di Parma 0521 4 0521 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.30 ed il sabato dalle 8 alle 13.