Metà mandato: il bilancio del Sindaco
Il Comune di Parma ha scelto la giornata della trasparenza per presentare il bilancio della prima metà della legislatura.
La Giornata della Trasparenza occasione per presentare il bilancio della prima metà della legislatura.
Il Comune si apre alla città. Giovedì prossimo, 23 aprile, ore 20.30, presso la Sala Consiliare, sarà la “giornata della trasparenza”, momento in cui il Sindaco presenterà alla città il bilancio di metà mandato e verrà illustrato alla città quanto il Comune ha realizzato per rendere concreto e tangibile il principio della trasparenza a cui l’Ente si ispira nella propria azione quotidiana.
Nell’occasione, Silvia Asteria, Segretario Generale del Comune di Parma illustrerà tutte le iniziative in atto in materia di trasparenza, iniziative che hanno visto il Comune di Parma raggiungere tutti i parametri previsti dalla normativa nazionale in materia.
L’Amministrazione presta infatti particolare attenzione al tema della trasparenza soprattutto nei confronti del cittadini. Sul sito del Comune, si trovano pubblicati atti e informazioni che vanno ben oltre gli obblighi previsti dalla legge, proprio allo scopo di mettere il cittadino in condizione di conoscere come funziona la macchina della pubblica amministrazione e di giudicare come vengono spesi i soldi di tutti.
Nella stessa serata, il sindaco Federico Pizzarotti presenterà ai cittadini e alla stampa il bilancio di metà mandato, ripercorrendo le tappe fondamentali di questi quasi tre anni di lavoro in Municipio, i risultati ottenuti e il grado di attuazione del programma di legislatura, compresa l’indicazione di quello che resta da fare da qui al 2017.