FAMIGLIA E PERSONA / 24.04.15

La Colonna della Libertà a Parma

Piazza Garibaldi ospiterà la Colonna della Libertà, una sfilata di mezzi storici per le vie della città. 

piazza garibaldi

All'interno del ricco programma delle celebrazioni per il 70° Anniversario della Liberazione, organizzato da Comune e Provincia insieme al Comitato per le celebrazioni del 25 aprile, domenica 26 aprile, alle ore 10,piazza Garibaldi ospiterà la Colonna della Libertà, una sfilata di mezzi storici per le vie della città, a cura di Gotica Toscana.

La Colonna della Libertà, che giunge quest’anno alla settima edizione, ha finalità non lucrative e di beneficenza ed è collegata agli eventi che il 25 Aprile di ogni anno si tengono per commemorare la Liberazione d’Italia.

La manifestazione è organizzata dal "North Apennines Po Valley Park" (www.napv.it), un parco tematico storico, fondato da Musei che una volta all'anno, nei giorni della Liberazione, si animano per dar vita a un convoglio di veicoli militari d’epoca che percorre luoghi simbolo della Campagna d’Italia.

La Colonna della Libertà 2015 parte venerdì 24 aprile da Montese (MO) per giungere nella mattinata di domenica 26 a Parma, sostando nel centro storico prima di ripartire alla volta di Fontanellato (PR), che vedrà la conclusione dell’evento.