SPORT /
03.06.15
Aperto il mondiale U20 di Rugby
In attesa dell'Italia sabato, aperto al "Lanfranchi" il mondiale U20. Fotogallery
Un folto e appassionato pubblico con tanti stranieri ha accolto i campioni di domani in tre belle partite alla cittadella di Moletolo.
Parma ha fatto egregiamente la sua parte nella giornata di esordio nel campionato mondiale under 20 di rugby, che si è aperto domenica pomeriggio allo stadio "Lanfranchi" di Moletolo, con un pubblico folto, appassionato e competente, che ha decisamente apprezzato la qualità delle giocate di ragazzi che sono già campioni e saranno protagonisti assoluti nel mondo della palla ovale fin dalla prossima stagione agonistica. La manifestazione, organizzata dalla FIR, si svolge con il patrocinio e il contributo del Comune di Parma (assessorato allo sport), che ha affiancato la Federazione nell'organizzazione logistica dell'evento.
Particolarmente appassionante la partita di esordio fra Irlanda e Argentina, nella quale i biancocelesti, sostenuti da un folto gruppo di tifosi, hanno cullato il sogno della vittoria fino all'ultimo secondo di gioco, sfumata per un calcio da fermo decisivo da parte dei verdi irlandesi.
Belle anche le due partite a seguire, con gli atleti di Samoa, che hanno dovuto cedere ai più forti australiani nonostante le spettacolari danze propiziatorie ad inizio match, e fra la Nuova Zelanda e la Scozia, vinta dai Baby Blacks, che hanno dato spettacolo anche con la tradizionale danza Haka.
I riflettori del "Lanfranchi" torneranno ad accendersi sabato, quando l'Italia under 20 scenderà in campo nella partita serale contro i canguri australiani, che hanno già dominato la partita di esordio.