I 50 anni dell'AVIS Pablo
Si festeggia domenica 7 giugno.
Il gruppo AVIS Pablo compie i suoi primi 50 anni. E li festeggerà domenica 7 giugno insieme ad altri due gruppi AVIS, quello della Polizia Municipale (45 anni) e quello del Circolo Dipendenti Comunali (44 anni).
L'appuntamento è per le ore 9 in piazzale Pablo, con la celebrazione della Messa in Santa Maria della Pace. Da lì alle 10 si muoverà il corteo che percorrerà le strade del quartiere accompagnato dalla banda musicale "Giuseppe Verdi" diretta dal maestro Alberto Orlandi con la soprano Kyoko Hattori. Alle 11, sempre in piazzale Pablo, si svolgerà la cerimonia con le autorità e la Vicesindaco, con delega all'Associazionismo, Nicoletta Paci, cui seguirà il rinfresco e la consegna di un omaggio a tutti i partecipanti.
In serata, alle 20,30 la stessa banda "Verdi" eseguirà un concerto nel piazzale davanti alla sede della parrocchia.
In occasione del 50° dell'AVIS Pablo, le tre associazioni hanno pubblicato un volume che contiene gli eventi più importanti che hanno contrassegnato il loro lungo cammino di solidarietà e di generosa donazione.
"Collezioniamo i nostri anniversari - il percorso della storia per rinnovare la memoria" è l'eloquente titolo del volumetto in cui si ricordano i pionieri, gli eventi, le iniziative promozionali, le persone che anno dato tanto e non ci sono più.
Tutti i cittadini e i donatori sono invitati.