CULTURA / 09.06.15

“Ninfa, il Panneggio Caduto”

“Solitudo”, la seconda performance di danza contemporanea all'interno della mostra “Ninfa, il Panneggio Caduto”. Giovedì a Palazzetto Eucherio Sanvitale.

solitudo

Dopo il successo della prima esibizione con cui si è inaugurata la mostra pittorico – fotografica “NINFA, IL PANNEGGIO CADUTO” dell’artista Francesca Dosi, a cura di Annalisa Mombelli, giovedì 11 giugno alle ore 18, presso il Palazzetto Eucherio Sanvitale, si terrà “SOLITUDO”, seconda performance di danza contemporanea di Chiara Montalbani e Manfredi Perego.

L’esibizione, ad ingresso libero, verrà ripetuta ogni ora fino alle 21.

“SOLITUDO è l'incarnazione del rapporto altalenante fra la Ninfa e la presenza maschile da lei tanto desiderata. L'uomo come sogno, come oggetto di carne ed amore folle, come simbolo dell'abbandono più profondo.

Lo stesso uomo a cui lei chiede amore ma dal quale scappa perché si rifiuta di accettare la sua incarnazione nella sofferenza. Lui e lei, in contatto fisico ma anche in contatto a distanza, con una tensione perenne. Lui che nel corso dei secoli, l'abbandona nel ritrarla, non viene più ispirato né dal suo corpo né dalla sua anima, così pura e vera, da spaventarlo, così irraggiungibile [...] Un amore fuggente, fuggitivo, la richiesta di un abbraccio che forse arriverà solo per scaldare un attimo di felicità, e condannarla per sempre all'isolamento".

La mostra “NINFA, IL PANNEGGIO CADUTO” è aperta al pubblico fino al 4 luglio, ad ingresso gratuito.

ORARI: da martedì a venerdì dalle 16 alle 19

              sabato e domenica dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19

              lunedì chiusura