Piano urbano Mobilità Sostenibile
Ultimo giorno per rispondere alle domande del questionario in vista della predisposizione del Pums – Piano urbano della mobilità sostenibile.Vai al sondaggio.
1500 cittadini si sono già espressi! C'è tempo fino alla mezzanotte di oggi per dare il proprio contributo per migliorare la mobilità a Parma, in vista della predisposizione del nuovo Pums – Piano urbano della mobilità sostenibile.
Il Pums costituisce lo strumento di pianificazione della mobilità futura a Parma e viene redatto in base anche alle esigenze espresse dai cittadini. Il contributo dei cittadini, quindi, è fondamentale, per lo studio della mobilità a Parma, nella prospettiva di andare verso una mobilità sempre più sostenibile , legata, quindi, all'uso di mezzi non inquinanti come la bici ed il trasporto pubblico locale e alternativi all'uso dell'auto privata.
Il questionario ha come obiettivo quello di comprendere da parte dell'Amministrazione quali siano i bisogni di chi vive, studia e lavora in città.
Il Comune ha previsto diversi strumenti per raccogliere le istanze dei cittadini attraverso la compilazione del questionario on line, attraverso un contatto telefonico diretto da parte di operatori delegati dal Comune stesso ed anche dando la possibilità ai cittadini di compilare il questionario al Duc.
Dal 22 giugno hanno compilato il questionario on line 800 persone ed hanno risposto al sondaggio per via telefonica 433 persone, mentre coloro che si sono recati al Duc sono stati 245, per un totale di 1484 risposte.
Questo il link per rispondere on line al questionario.