Bilancio 2015: la relazione di Ferretti
Il bilancio 2015 è approdato mercoledì sera sul tavolo del Consiglio comunale.
La sessione è stata aperta ufficialmente dalla relazione dell'assessore Marco Ferretti, che ha illustrato i punti principali del documento contabile e ha spiegato ai consiglieri cosa si sta facendo per far tornare i conti in pareggio, nonostante la vigorosa sforbiciata dei trasferimenti statali, e quali azioni il Comune abbia messo in campo per ridurre il debito del "sistema Parma" che comprende anche le società partecipate.
Ora si passerà alla discussione, prevista per martedì prossimo, che precederà le repliche degli assessori, le dichiarazioni dei capigruppo e le votazioni delle delibere relative ai bilanci di Comune e Aziende, nella seduta programmata per giovedì 30 luglio.
Sia il bilancio preventivo 2015, sia il piano triennale, sia gli altri documenti contabili costituiscono una imponente mole di documentazione.
Allo scopo di rendere più agevole la comprensione di cosa sta facendo il Comune e della situazione contabile dell'ente, alleghiamo in versione integrale la relazione dell'assessore Marco Ferretti, presentata al Consiglio Comunale nella serata del 22 luglio.
Scarica la presentazione del Bilancio 2015.