CULTURA / 29.07.15

Appuntamento green in Piazzale della Pace

“Parma 2015. Al cuore dell'estate”, appuntamento, giovedì sera, in piazza della Pace, alle 21, con l'incontro dal titolo: “Coltivare fiori in balcone per il benessere psicofisico” e la giornalista Lorena Lombroso di “Giardinaggio”.

piazzale della Pace 1

Nell'ambito della rassegna “Parma 2015. Al cuore dell'estate”, promossa dall'Associazione culturale Multimedia con il patrocinio e la coorganizzazione del Comune e la partecipazione di Ausl, è in programma, giovedì sera (30/7/15), alle 21, in piazza della Pace, nell'ambito degli appuntamenti verdi curati da Angela Zaffignani, l'incontro dal titolo: “Coltivare fiori in balcone per il benessere psico – fisico”, con la giornalista di “Giardinaggio” Lorena Lombroso.

Lorena Lombroso si occupa di giardinaggio divulgativo; è autrice di numerosi libri, manuali e riviste per vari editori. Tra le sue opere, i volumi “Il verde in terrazzo”, “Il grande libro dei fiori” e “In giardino con mamma e papà”, dedicato al giardinaggio con e per i bambini. Attualmente dirige la rivista Natù e collabora con varie testate sui temi del giardino, orto e turismo nei giardini in Europa e nel mondo.
L'incontro con Lorena Lombroso sarà l'occasione per approfondire l’importanza terapeutica del verde.

Coltivare fiori e piante, anche sul proprio balcone, il rito ancestrale di infilare le mani nella terra, riconciliarsi con gli elementi e i ritmi della natura, con una nuova dimensione della vita, sono attività che hanno un effetto benefico sul benessere psicofisico. Autentici momenti di relax, alla portata di tutti.