SPORT /
24.08.15
"Un Po di sport"
Anche il Comune di Parma sostenitore di “un po’ di sport “, 6 tappe per la prima Expo di Sport sul Grande Fiume!
Anche il Comune di Parma sostenitore dell’iniziativa “un po’ di sport “, 6 tappe per la prima Expo di Sport sul Grande Fiume!
Sport, enogastronomia, turismo e solidarietà. Sono i principi su cui si basa "Un Po di Sport", l'innovativa manifestazione che attraverserà i paesi del Grande Fiume dal 29 agosto al 4 ottobre. I Comuni che partecipano sono Mezzani, Casalmaggiore, San Secondo, Colorno, Sissa Trecasali, Torrile, Sorbolo.
50 eventi sportivi, tantissime le discipline che si alterneranno in ogni tappa con dimostrazioni da parte di atleti professionisti e la possibilità per il pubblico di partecipare.
All’interno della manifestazione è inserito il Torneo “Un Po senza frontiere”, 10 gare che vedranno impegnati gli 8 comuni partecipanti.
Vai al sito: www.unpodisport.it
Il 26 agosto, alle ore 19, la manifestazione di promozione turistica del Grande Fiume è la protagonista dello spazio milanese della Coppini Arte Olearia
L’Expo del Grande Fiume sbarca a Milano, dove mercoledì 26 agosto si presenterà a turisti e visitatori della Grande esposizione universale, nell’appuntamento organizzato, alle ore 19, all’interno dello spazio Coppini Arte Olearia – Piazzetta terra dell’olio e dell’ulivo, cardo Sud Ovest, Padiglione Italia.
I rappresentanti di Abili allo Sport – organizzatori di “Un Po di Sport”-, insieme agli amministratori dei Comuni coinvolti, ad alcuni atleti e ai rappresentati delle società sportive protagoniste della manifestazione, saranno gli ospiti d’eccezione dall’azienda Coppini Arte Olearia, partner della kermesse, per parlare dell’innovativo progetto di promozione dell’area rivierasca del fiume Po e anticipare al pubblico di Expo 2015 il ricco cartellone di eventi sportivi, culturali, naturalistici ed enogastronomici che per un mese animeranno Mezzani e Casalmaggiore (29-30 agosto), San Secondo P.se (6 settembre), Colorno (12-13 settembre), Sissa-Trecasali (20 settembre), Torrile (26-27 settembre) e Sorbolo (1-2-3-4 ottobre).
I valori di “Un Po di Sport” sono in piena sintonia con quelli promossi da Expo 2015, come dimostrano i diversi eventi del festival pensati per sensibilizzare la popolazione ad adottare corretti stili di vita, scegliendo un’attività fisica regolare e un’alimentazione sana. L’appuntamento milanese sarà inoltre un’importante occasione per la promozione turistica del Grande Fiume e delle numerose risorse presenti sul territorio che il pubblico potrà scoprire dal 29 agosto al 4 ottobre partecipando alla manifestazione.