Scuola guida per bambini al Salone del Camper
L'assessore Cristiano Casa e il comandante Gaetano Noè hanno visitato lo stand e il percorso di educazione stradale allestiti dalla Polizia Municipale, rivolto ai bambini dai tre ai dieci anni
E' stata una settimana molto intensa quella vissuta dagli agenti impegnati nell'educazione stradale alla Fiera, nell'ambito del salone del Camper.
Tanti bambini dai 3 ai 10 anni hanno partecipato al mini-corso gratuito proposto dal Comune in accordo con l'Ente Fiere di Parma.
Le "lezioni teoriche" si sono svolte nello stand attrezzato allestito all'interno del padiglione 2, e quelle pratiche nello spazio esterno con il percorso che simula le varie situazioni che si possono presentare ad un bambino sulla strada.
Particolarmente soddisfatti l'assessore alla sicurezza Cristiano Casa e il comandante Gaetano Noè, che, nel corso di una visita allo stand, hanno potuto constatare direttamente l'ottima riuscita dell'iniziativa.
"Questo progetto - spiega l'assessore Casa - si inserisce in un percorso avviato da tempo dalla Polizia Municipale, che ha coinvolto diverse scuole. Puntiamo molto sull'educazione stradale perchè i bambini di oggi sono i futuri utenti della strada, senza con questo sacrificare le attività per contrastare comportamenti pericolosi, quali ad esempio l'uso del cellulare alla guida, che anche in questa settimana è stato sanzionato a dieci persone. Ringrazio gli agenti impegnati in questa attività di educazione, che svolgono con competenza e passione un lavoro prezioso, al quale va riconosciuta la giusta importanza".
"E' un'esperienza davvero soddisfacente sotto ogni punto di vista - fa eco il comandante Noè - siamo andati ben oltre le aspettative, soprattutto grazie alla professionalità degli operatori coinvolti, ottimamente coordinati dal commissario Emma Monguidi. Dunque dobbiamo davvero ringraziare le Fiere di Parma per averci ospitato"."