Debutta il Mercatino Francese Belle Epoque
    Grande afflusso di pubblico in piazza Garibaldi per il debutto del mercatino francese, inaugurato dall'assessore al commercio e turismo Cristiano Casa, presso il mulino rosso al centro del mercato.
     
Saranno due settimane in cui parmigiani e turisti potranno gustare e apprezzare il meglio dell'enogastronimia  d'Oltralpe.
Il Mercatino Francese Belle Epoque,  organizzato da Jocaba Europe, con il patrocinio del Comune  di Parma, fino a domenica 18 ottobre,  offrirà la possibilità di addentrarsi in un angolo della Parigi di fine ‘800. 
“Il Comune di Parma – ha spiegato l'assessore Cristiano Casa – ha accolto con slancio la proposta di offrire alla cittadinanza un'iniziativa  di alto livello mettendo a disposizione il salotto della città".
E'  dunque un'occasione unica per apprezzare appieno le prelibatezze che  hanno reso la Francia famosa nel mondo, dalle freschissime ostriche allo  champagne selezionato. 
Nelle  casette di legno azzurre pastello, allestite in piazza, si  trovano ostriche freschissime provenienti  direttamente da Parigi, accompagnate dell'immancabile vinaigrette, ma  anche la cucina tradizionale francese, agli insuperabili formaggi ed,  ovviamente, ai vini: dai bianchi ai pregiati rossi come il Bordeaux, ma  anche vini dell'Alsazia e l'immancabile Champagne.  A completare la ricca proposta la raffinata pasticceria francese ed  altri prodotti di qualità dal burro francese al pane a cui si aggiungono  il sapone di Marsiglia, la lavanda della Provenza e la coltelleria  della Francia centrale. 
Il Mercatino Francese Belle Epoque resterà  aperto tutti i giorni,  fino a domenica 18 ottobre, in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 23.