Studenti cinesi in visita in municipio
Il presidente del consiglio comunale Marco Vagnozzi ha accolto in Municipio 13 studenti cinesi della scuola superiore di Nan Jing Ning nella città di Nanchinole.
I ragazzi sono ospiti per una settimana degli studenti del liceo Attilio Bertolucci nell'ambito di un progetto di scambio culturale.
“Il loro obiettivo – ha spiegato il dirigente scolastico del liceo Bertolucci, Aluisi Tosolini – è quello di avvicinarsi alla cultura italiana e a quella parmigiana in particolare anche attraverso la visita ai monumenti più significativi della città, nell'ambito del progetto Marco Polo”.
Il presidente del consiglio comunale, Marco Vagnozzi, ha fatto riferimento alla storia ed alla cultura della città partendo proprio dall'illustrazione degli affreschi che decorano la sala consigliare e si è soffermato sulla sua tradizione musicale.
Il liceo Bertolucci ha sottoscritto con la scuola cinese un accordo di scambio a sfondo culturale che interessa studenti e insegnati delle due realtà e che si concretizzerà attraverso scambi volti ad approfondire gli aspetti di carattere storico e culturale legati ai rispettivi contesti.