Un bando per promuovere iniziative
L'avviso pubblico è rivolto alle libere forme associative per promuovere e sostenere la realizzazione di progettualità o iniziative sul territorio del Comune. Vai al link
E' stato pubblicato sul sito del Comune l'avviso pubblico rivolto alle libere forme associative al fine di promuovere e sostenere la realizzazione di progettualità o iniziative che si prefiggono la promozione di interventi di solidarietà ed attività di utilità sociale con finalità di interesse pubblico nei vari ambiti istituzionali del Comune di Parma quali quello sociale, culturale, civile, ambientale, sportivo, ricreativo ed altri, purché connessi alle finalità dell'avviso stesso.
L’Amministrazione si prefigge di accrescere la consapevolezza e la promozione dei diritti; valorizzare la quantità e la qualità delle proposte progettuali e le ricadute sul territorio; incentivare forme di collaborazione tra associazioni allo scopo di ampliare il raggio di attività; incentivare la partecipazione attiva dei cittadini; favorire opportunità di confronto e aggregazione attraverso progettualità a carattere interculturale.
I progetti o le iniziative devono essere realizzate sul territorio del Comune di Parma nel periodo compreso tra il 24 ottobre e il 31 dicembre 2015.
Le iniziative ammesse al sostegno tramite concessione di patrocinio e vantaggi economici potranno essere supportate anche con la concessione di contributi per un ammontare massimo complessivo pari ad 20.000 euro.
Per tutte le informazioni: https://www.comune.parma.it/comune/bandi-di-concorso/Avviso-pubblico-VOLONTARIAMENTE--PENSARE-E-PROGETTARE-LA-PROMOZIONE-DEI-DIRITTI-E-DELLA-CITTADINANZA-CONDIVISA-_m1017.aspx