COMMERCIO / 20.10.15

Bando per il chiosco al parco del Naviglio

Le domande dovranno pervenire secondo le modalità descritte nell’avviso, dal giorno 21 ottobre 2015 al giorno 20 novembre 2015.

Ass Casa

L’Amministrazione comunale avvia un piano per il presidio dei parchi cittadini attraverso l’insediamento di chioschi di alimenti e bevande, ecocompatibili e diretti alla valorizzazione dei prodotti tipici.

L’Amministrazione comunale intende rendere le aree verdi della città sempre più fruibili, aumentandone i servizi e, in tal modo, assicurandone il presidio costante.

L’iniziativa è diretta ad attrezzare i numerosi parchi cittadini, che rappresentano un polmone verde nell’ambiente urbanizzato e offrono spazi anche per lo sport ed il tempo libero della cittadinanza.

L’idea, dell’assessore Cristiano Casa, è quella di insediare nei parchi dei chioschi bar architettonicamente inseriti nei contesti, ecocompatibili, caratterizzati dalla distribuzione di prodotti tipici e con particolare attenzione all’offerta di servizi aggiuntivi di carattere sociale, culturale, sportivo e ricreativo.

Il primo partire sarà quello nel Parco del Naviglio: nell'avviso pubblico, che entra in vigore da domani, è prevista la concessione di un area di 55 mq per l’insediamento di un chiosco bar.

L’Avviso pubblico e gli allegati sono disponibili sul sito internet del Comune di Parma al seguiente link  e presso la reception del Front Office del Comune di Parma, presso il D.U.C. in Largo Torello de’ Strada 11/a.

Le domande dovranno pervenire secondo le modalità descritte nell’avviso, dal giorno 21 ottobre 2015 al giorno 20 novembre 2015.

Queste strutture – fa notare l’assessore Casa – possono utilmente assolvere anche ad una funzione di presidio e dissuasione per la prevenzione di attività illecite. Inoltre aprono la strada allo sviluppo di attività innovative che sappiano coniugare l’aspetto economico con l’ambiente e con la valorizzazione delle produzioni tipiche. Auspico che l’iniziativa incontri l’interesse degli operatori”.