CULTURA / 20.10.15

Exponiamoci, un incontro e tanti libri alla Pavese

Nell'anno di Expo, le Biblioteche Comunali di Parma offrono alla città un ricco calendario di incontri sul tema dell'alimentazione.

Biblioteca pavese w

"Exponiamoci : racconti e degustazioni per un'altra eco-nomia" – questo il titolo della rassegna – prende il via  mercoledì 21 ottobre alla Biblioteca “Cesare Pavese” in via Newton  con la presentazione del volume “Una spiga per Kahlim” .

L'autrice, Chiara Valentina Segrè  converserà, nel mattino e nel pomeriggio, con alcune classi di scuola elementare e di scuola secondaria di primo grado, che frequentano l'Istituto Comprensivo Albertelli - Newton.

Il personale della Biblioteca “C. Pavese” ha inoltre allestito un'esposizione di volumi, con relativa bibliografia, che trattano il tema dell'alimentazione da diversi punti di vista, nell'editoria per ragazzi.

Sono presenti 130 saggi che spaziano dalla dietetica all'agricoltura, dalla culinaria all' approvvigionamento alimentare, al cibo nell'arte.

Oltre ai saggi sono a disposizione 130 volumi di narrativa sull'argomento, adatti sia per la prima e la seconda infanzia, che per i preadolescenti.

Il programma completo della rassegna Exponiamoci è consultabile sul sito delle Biblioteche comunali al seguente link