Vigili: irregolarità in nove locali
I controlli degli agenti nella notte di venerdì.
Durante il servizio notturno di venerdì, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato controlli su diversi locali, registrando numerose irregolarità redigendo i relativi verbali di ispezione, in ordine al rispetto del Regolamento della convivenza, della normativa vigente e delle autorizzazioni eventualmente rilasciate per eventi programmati.
In particolare sono stati colti in fallo un caffè in via Venezia e uno in via Romagnosi, un bar in via Savani, tre esercizi pubblici in via D'Azeglio, un caffè in borgo Giacomo Tommasini, un locale in piazza San Lorenzo e uno in via Farini.
Diverse le violazioni contestate: karaoke abusivo, mancata esposizione degli orari, ritardo nell'orario di chiusura, diffusione musicale non autorizzata, mancata disponibilità del misuratore di tasso alcolico e mancata esposizione di cartelli su divieto di fumo o di orari di apertura previsti.
Inoltre la pattuglia in uniforme ha effettuato un posto di controllo in Piazzale S.Croce, fermando 15 veicoli i cui conducenti sono stati sottoposti al controllo del tasso alcolico, senza però riscontrare violazioni, nonostante i 28 preavvisi accertati in zona movida.