SPORT / 31.10.15

Zebre partner della younger card

Presentato l'accordo con l'amministrazione comunale.

zbre-youngercard

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra le Zebre Rugby e l’amministrazione comunale di Parma che ha come oggetto la YoungER Card, la nuova tessera della Regione Emilia-Romagna destinata ai giovani della regione dai 14 ai 29 anni. Il logo della carta gratuita campeggia sulla manica sinistra della maglia da gioco del XV del Nord-Ovest che è tra gli enti che promozionano la stessa carta nella città di Parma. 

La YoungER Card da diritto a sconti ed agevolazioni commerciali presso eventi culturali e sportivi a tutti i giovani tesserati. Anche ai botteghini dello Stadio Lanfranchi i possessori della carta potranno assistere alle sfide interne delle Zebre Rugby nel Guinness PRO12 e nella EPCR Challenge Cup con solo 1 €. Altresì i tesserati possono investire parte del proprio tempo in interessanti progetti d’impegno civico presso gli enti che partecipano al progetto, come appunto le Zebre Rugby che anche in questa stagione sono al fianco dell’amministrazione comunale di Parma in questo progetto verso i giovani. 

Il presidente delle Zebre Rugby Gianluca Romanini ha dato il benvenuto nella sala conferenze della Cittadella del Rugby :”Da sempre il rugby e le Zebre in particolare cercano di attirare i giovani: è un piacere vedere tanti giovani allo stadio. Con piacere abbiamo accettato la proposta del Comune di Parma per essere testimonial verso i giovani, con l’ntento di poterli anche integrare nella nostra organizzazione”. 

Le parole di Giovanni Marani, Assessore allo sport ed alle politiche giovanili del Comune di Parma :”

:”La YoungER Card è un progetto dove il protagonismo dei giovani diventa evidente. Grazie a questa carta gratuita gli Under 30 hanno l’opportunità di accedere a scontistiche e promozioni speciali in tutta la regione Emilia-Romagna. Anche i giovani che lavorano o studiano fuori sede possono usufruire di attività in altre città; ciò è utile per sostenere attivamente lo sviluppo della mobilità nei giovani che si spostano nel territorio. Altro aspetto molto importante è quello del volontariato che i ragazzi svolgono nei progetti che si trovano sul sito ufficiale www.youngercard.it .

A volte il volontariato spaventa, mentre con questo progetto deve avvicinare”. 

L’assessore ha altresì applaudito alla partnership che lega le Zebre e l’amministrazione sin dalla scorsa stagione sportiva :”L’anno scorso i giovani dei centri giovanili del Comune sono stati ospiti allo stadio Lanfranchi potendo cogliere un’esperienza fantastica da protagonisti.

Grazie anche questa esperienza considero le Zebre un nostro partner importante per promozionare tra i giovani la YoungER Card.”

Il consigliere delle Zebre Rugby Ernesto Cavatorti ha sottolineato l’importanza di questo accordo :”Le Zebre sono in questo momento l’unica espressione di sport professionistico europeo in città. In un mondo non più limitato ai confini geografici era necessario che la società provasse a offrire questo tipo di respiro alla città. Noi condividiamo principi etici sui quali ci basiamo all’interno del mondo del rugby. In questo senso la nostra presenza nel progetto vuole essere di condivisione degli stessi con le giovani generazioni; grazie anche ad una serie di eventi. L’organizzazione delle gare allo Stadio Lanfranchi può essere un’opportunità formativa per i giovani under 30 in un ambiente assolutamente positivo come quello della splendida Cittadella del Rugby”.

Il delegato ai rapporti istituzionali del cda bianconero ha poi illustrato i vantaggi per i tesserati allo Stadio Lanfranchi :”Tutti i posessori della YoungER Card potranno usufruire tutta la stagione di una speciale scontistica al nostro botteghino accedendo allo stadio con solo 1 €.

Altresì il logo della YoungER Card da oggi campeggia sulla manica sinistra della maglia da gioco delle Zebre.”

A rappresentare il XV del Nord-Ovest il centro Tommaso Boni, giovane trevigiano classe ’93 che ha esordito nel Guinness PRO12 con le Zebre in questa stagione :”Sono arrivato da 5 mesi a Parma e mi trovo molto bene. Complimenti all’assessore ed alla società per aver messo in piedi questa iniziativa rivolta ai giovani. Il volontariato giovanile è molto importante e sono orgoglioso di portare il logo della YoungER Card sulla maglia delle Zebre Rugby. Sicuramente farò la tessera con piacere”. 

Presente alla conferenza anche il parmigiano Mirko Lanfranchi, campione del calcio a 5 degli Special Olympics, gli atleti con disabilità mentali ospiti delle Zebre Rugby in questa speciale giornata d’integrazione, sport e divertimento. Mirko –anch’esso un giovane under 30- ha portato la testimonianza della sua esperienza ai Giochi Mondiali Special Olympics 2015 della scorsa estate a Los Angeles.