Giochi delle 7 Frazioni: 6.000 euro per le scuole
Una donazione per i plessi di Corcagnano, Vigatto e Carignano dall'Associazione dei Giochi delle 7 Frazioni.
L'Associazione dei Giochi delle 7 Frazioni ha fatto un'importante donazione all'Istituto Comprensivo “Giuseppe Verdi” di Corcagnano: 6.000 euro per l'acquisto di materiale didattico (3 lavagne interattive governate da un proiettore dedicato), già installate nei plessi di Corcagnano, Vigatto e Carignano.
“E' davvero un bel regalo per i ragazzi futuri animatori e partecipanti ai giochi delle 7 frazioni – ha commentato la vicesindaco Nicoletta Paci, presente al conferimento della donazione insieme all'assessore allo sport Giovanni Marani - ma soprattutto è un segnale di attenzione al quartiere e al mondo scolastico che fa onore agli organizzatori di questa bellissima manifestazione”.
L'associazione è nata nel 2009 con lo scopo di riproporre nel quartiere “Vigatto” una manifestazione che in qualche modo ricorda i Giochi senza Frontiere.
Sono sette le frazioni che si giocano ogni anno il titolo di campioni del quartiere: Vigatto, Alberi, Carignano, Corcagnano, Gaione, Panocchia e San Ruffino.
Il progetto è sostenuto da 208 sponsor, che, con il loro contributo, permettono all'associazione di dare corso e continuità alla manifestazione.
“Il ricavato della vendita dei biglietti – ha spiegato Marco Stocchi, presidente dell’Associazione Giochi 7 Frazioni - va così quasi totalmente in beneficenza: si tratta di ben 60.000 euro devoluti per scopi benefici in sei edizioni dei Giochi. La donazione di questo anno sarà di oltre 10.000 euro, dei quali 6.000 vengono consegnati all'Istituto Comprensivo Verdi di Corcagnano, ma anche gli altri fondi a disposizione saranno stanziati per finalità analoghe, donati a “Montanara Insieme”,a beneficio del mondo scolastico del quartiere”.
Per informazioni sull'Associazione e sulle precedenti edizioni dei Giochi, vai al sito: http://www.giochidelle7frazioni.it/Default.aspx