BENESSERE E STILI DI VITA / 10.12.15

“Regala un sorriso”, giornata di prevenzione

Sabato 12, al pomeriggio una tavola rotonda sull'alimentazione e alla sera concerto e cena di beneficenza.

regalaunsorriso

Prima regola per la salute e il benessere della persona? Prevenire. Una buona abitudine che va insegnata fin da bambini e ricordata agli adulti.

Allo scopo l’Associazione nazionale dentisti italiani Emilia Romagna, in collaborazione con la Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurgi e Odontoiatri di Parma, organizza per sabato 12 dicembre la “Giornata di prevenzione – Regala un sorriso”, ricca di iniziative dedicate alla prevenzione e alla salute orale.

La giornata sarà articolata in diversi momenti: una tavola rotonda sul ruolo dell’alimentazione nella prevenzione predisposta in collaborazione con l’Associazione “Pugliesi a Parma” e due eventi conviviali realizzati da Andi ER e volti alla raccolta fondi per la Fondazione Andi.

Incontro con la cittadinanza – Alle ore 16 presso lo Star Hotel Du Parc si terrà una tavola rotonda, a ingresso libero, che, nell’ambito della Giornata “Regala un sorriso”, vedrà rappresentanti del mondo ordinistico, dell’impresa e dell’Università confrontarsi sul ruolo dell’alimentazione nella prevenzione.

Saranno poi ripercorse le peculiarità della tradizione culinaria italiana tra “Food Valley” e “Made in Sud”. Ospiti attesi sono: Francesco Pugliese, AD Conad Italia, Pietro Di Leo, Amministratore Unico di Di Leo Pietro S.p.A. - Prodotti da forno, Beatrice Luceri del Dipartimento di Economia Università degli Studi di Parma, e Fabio Pisani, Chef “Il luogo di Aimo e Nadia” di Milano.

Aprirà l’incontro Angelo Di Mola, Presidente Cao Ordine Medici di Parma, e modererà il giornalista Beppe Facchini.

Concerto e cena di beneficenza – Alla sera, poi, si terranno due eventi ricreativi volti alla raccolta fondi, organizzati dall’Andi ER e patrocinati dal Comune di Parma.

A partire dalle ore 18.30, presso la Basilica di Santa Maria della Steccata, si terrà il concerto di beneficenza dell'Ensemble d'arpe Floriana ed il Kolbe Children's Choir, con l’esecuzione di brani e canti natalizi (ingresso a offerta libera).

Seguirà, dalle ore 21, una cena al Castello di Felino dove si potranno gustare piatti della tradizione parmense gemellate con la cucina pugliese (costo della cena euro 50 - Per prenotazioni telefonare al 348 7951383).

I fondi raccolti andranno a sostenere progetti di prevenzione e aiuto della Fondazione Andi, per famiglie che, anche a causa della crisi economica, si trovano a dover rinunciare a interventi necessari per preservare salute e benessere.

ALLEGATI |

>> Programma (329 KiB)