CULTURA / 15.12.15

Emendamento Festival Verdi, interviene Pizzarotti

Sull’emendamento alla legge di Stabilità, presentato dai deputati Maestri e Romanini, che avrebbe potuto far ottenere finanziamenti statali al Festival Verdi, interviene il sindaco Pizzarotti.

Sindaco Pizzarotti (4)

“Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuto al Festival un finanziamento statale pluriennale, come è legittimo che sia per una kermesse così prestigiosa e internazionale.

Da questo punto di vista il nostro impegno non cambierà: quando raggiungeremo l’obiettivo, sarà un grande successo per Parma e il Teatro Regio.

Ma facciamo chiarezza – aggiunge Pizzarotti -: l’ostruzionismo delle opposizioni non era mirato alla presentazione dell’emendamento in questione, ma esclusivamente dovuto al solito opportunismo del Partito Democratico di presentare una serie di emendamenti di dubbia legittimità e utilità. Penso, ad esempio, all’emendamento bocciato che avrebbe permesso l’ampliamento dell’aeroporto di Firenze, oppure a quello relativo alla Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura, che in queste ore stanno facendo molto discutere.

Perciò – conclude il sindaco - non spenderò tempo per fare polemica, come qualcuno vorrebbe, ma per consigliare ai membri della maggioranza di governo di essere più responsabili e attenti nella presentazione degli emendamenti alla legge di Stabilità, e soprattutto per ribadire che il nostro obiettivo per il Festival Verdi non cambia”.