Gradimento dei sindaci, Pizzarotti terzo in Regione
Il sindaco di Parma conferma sostanzialmente il suo indice di gradimento nella classifica del quotidiano "Il Sole - 24 Ore".
Federico Pizzarotti, con il 54,3% (lo 0,7 in meno rispetto all'anno scorso, quindi con una sostanziale conferma percentuale) si colloca al 49° posto in graduatoria, insieme al collega Vecchi di Reggio Emilia, il quale, però, segna una differenza in negativo del 4,2%.
Va detto che in questa particolare classifica, a livello regionale Parma si colloca al terzo posto, dietro soltanto a Modena , che pure scende di tre punti e mezzo in percentuale, e Ferrara, che sale di un punto.
"Quello che ci lasciamo alle spalle - è il commento di Pizzarotti - è stato un anno difficile per tutti i comuni italiani, anche se il gradimento dei sindaci da parte dei cittadini dimostra che l'ente locale è il più vicino alla gente e gode di una certa considerazione.
Resta sempre il fatto, nel bene e nel male, che queste classifiche hanno un valore molto relativo, ma indicano in qualche modo una tendenza, quindi la stabilità sostanziale della percentuale può essere letta positivamente in un anno che ci ha visto in trincea per far tornare i conti e per consentirci di uscire dal tunnel e lavorare ora con nuovo slancio per la crescita della città".