Messa all'Oratorio di Sant'Ilario
La giornata del patrono di Parma si è aperta ufficialmente con la tradizionale messa all'oratorio di Sant'Ilario.
La giornata del patrono di Parma si è aperta ufficialmente con la tradizionale messa all'oratorio di Sant'Ilario di via D'Azeglio per la consegna dei guanti bianchi alle autorità.
La celebrazione, affidata a Don Poggi, Don Cocconi e Padre Andrea, ha visto la partecipazione di tante persone, insieme ai rappresentanti delle istituzioni cittadine e dello Dsèvod, ed è stata incentrata sul celebrare la storia, la vita e la testimonianza di Sant'Ilario come esempio di generosità, amore verso il prossimo e immedesimazione nell'altro.
"E' solo calzando le scarpe degli altri - ha detto don Umberto Cocconi - che possiamo davvero riscoprire la nostra identità, fondata anche sulla nostra capacità di metterci in discussione, e recuperare le ragioni profonde del nostro essere cittadini, sognando insieme qualcosa di grande per la nostra città. Una responsabilità di cui ciascuno di noi deve farsi carico, in particolare le autorità, alle quali consegniamo oggi i guanti bianchi, simbolo di attenzione e consapevolezza nel trattare la cosa pubblica".
Per l'Amministrazione Comunale era presente la Vicesindaco Nicoletta Paci.