FAMIGLIA E PERSONA / 23.01.16

Giornata delle Migrazioni e dell'Accoglienza

L'iniziativa a Palazzo del Governatore, alla quale ha preso parte la Vicesindaco Nicoletta Paci, stamattina è stata dedicata alle scuole e nel pomeriggio sarà aperta a tutti.

2016 01 23 paci Giornata delle Migrazioni e dell'Accoglienza w

Nell'ambito della Giornata delle Migrazioni e dell'Accoglienza, si svolge oggi, a Palazzo del Governatore, una iniziativa dedicata alle voci e alle storie dei rifugiati di Parma, promossa da CIAC, nell’ambito del bando “Volontariamente”, dedicato al pensare e progettare la promozione dei diritti e della cittadinanza condivisa, con il patrocinio e il contributo del Comune di Parma.

L'evento, che prevede anche un momento musicale e un contributo video dell'UNHCR (l'Agenzia dell'Onu per i rifugiati) è organizzato e replicato in due momenti, uno che si è svolto questa mattina, dedicato alle scuole, al quale ha portato un saluto la Vicesindaco Nicoletta Paci, e uno dalle 16.30 alle 19 di oggi pomeriggio, aperto a tutta la cittadinanza.

Introduce la giornata Chiara Marchetti di CIAC onlus ed è presente Enrico Calamai, ex diplomatico in Cile e Argentina, portavoce del "Comitato Verità e Giustizia per i Nuovi Desaparecidos".