Festa della Liberazione, avviso pubblico
Fino alle ore 23 del 20 marzo 2016, soggetti privati, ditte e associazioni potranno presentare le proprie proposte. Vai al bando
Per le celebrazioni legate alla Festa della Liberazione l'Amministrazione Comunale ha predisposto un avviso pubblico per la ricerca di sponsor: fino alle ore 23 del 20 marzo 2016, soggetti privati, ditte e associazioni potranno presentare le proprie proposte, che dovranno avere come obiettivo il sostegno alla promozione e realizzazione delle manifestazioni programmate in vista dei festeggiamenti del 25 aprile.
Le offerte di sponsorizzazione potranno essere sotto forma di erogazione economica, di natura tecnica (erogazione diretta di servizi o fornitura di beni) o che prevedano entrambe le forme o che riguardino una o più iniziative.
Il Comune di Parma, città Medaglia d'Oro della Resistenza, promuoverà infatti nel mese di aprile una serie di attività significative finalizzate a stimolare la riflessione e l'interesse dei cittadini, in particolare dei giovani, sulle tematiche della Resistenza e della Liberazione.
Il numero, la varietà e l’autorevolezza delle proposte saranno finalizzati a ricordare la storia, attualizzarne il messaggio, farne una parte dell’oggi e del domani, grazie ad un programma che realizzerà un festeggiamento il più possibile diffuso e partecipato, rivolto a cittadini diversi per età, formazione culturale, ambito sociale ed opportunità.
Poiché il 2016 corrisponde anche al settantesimo anniversario del suffragio universale, la decisione è stata quella di dedicare questa edizione sarà dedicata anche alle donne.
Le proposte dovranno essere inviate: in busta chiusa a S.O. Teatro, Cinema ed Iniziative Culturali - Settore Cultura, Giovani e Sviluppo strategico del territorio, Comune di Parma – Strada Repubblica 1 – 43121 Parma; oppure tramite posta elettronica certificata comunediparma@postemailcertificata.it (e per conoscenza all’indirizzo email i.ughi@comune.parma.it).
L'avviso è disponibile sul sito del Comune al link , sul sito internet del Settore Cultura (www.cultura.comune.parma.it), all'Albo Comunale e presso il Punto Informazioni del Duc del Comune di Parma (Largo Torello de Strada 11/a).