Avviso pubblico per bicentenario Maria Luigia
I progetti prescelti verranno inseriti nel calendario delle attività del progetto “Maria Luigia 2016” e potranno eventualmente avvalersi dei vantaggi economici previsti dal Comune.Link avviso
Per le celebrazioni legate al bicentenario dell’arrivo di Maria Luigia a Parma l'Amministrazione Comunale ha predisposto un avviso pubblico per la realizzazione di iniziative culturalida attuarsi sul territorio di Parma e provincia, nel periodo compreso tra il 16 aprile 2016 e il 31 dicembre 2016, che siano funzionali a festeggiare questo importante momento per la città.
Il bando resterà aperto fino alle ore 13 del 31.12.2016. E' fissata anche se una prima scadenza interlocutoria del 21.03 per la raccolta di un primo gruppo di manifestazioni di interesse. Soggetti privati, ditte e associazioni potranno presentare le proprie proposte, che dovranno avere come obiettivo il sostegno alla promozione e realizzazione delle manifestazioni programmate in vista di questo importante anniversario per la città di Parma.
Parma intende infatti celebrare il 200° anniversario dell’arrivo in città della “Duchessa più amata dai Parmigiani” attraverso una numerosa serie di iniziative: 16 esposizioni, 16 itinerari in “luoghi luigini” e 16 tipologie di eventi/manifestazioni collaterali coinvolgendo l’intero territorio.
Potranno presentare i propri progetti organismi privati, imprese in forma individuale oppure societaria, associazioni, fondazioni, cooperative, comitati, società cooperative e cooperative sociali.
I progetti prescelti verranno inseriti nel calendario delle attività del progetto “Maria Luigia 2016” e potranno eventualmente avvalersi dei vantaggi economici previsti dal Comune, come l'utilizzo di strutture e spazi pubblici, occupazione suolo pubblico, timbratura locandine e affissione manifesti (per iniziative realizzate nell’ambito del territorio comunale).
Le proposte progettuali dovranno dovranno essere presentate almeno 30 giorni prima dell’inizio dell’attività (l'Amministrazione ne comunicherà l’accoglimento o meno o l'eventuale rimodulazione entro 15 giorni), riportando la dicitura “avviso pubblico progetti per il bicentenario dell’arrivo di maria luigia a parma” comune di Parma settore Cultura, Giovani e Sviluppo strategico del territorio”, secondo le seguenti modalità: consegnate a mano o spedite tramite raccomandata a/r al Protocollo del Comune di Parma, via Torello de strada 11/a, 43125 Parma, oppure inviate tramite PEC a comunediparma@postemailcertificata.it
L'avviso pubblico e la relativa modulistica sono disponibili: all’Albo Comunale, sul sito internet del Comune di Parma, al link, sul sito internet del Settore Cultura (www.cultura.comune.parma.it) e presso il Punto Informazioni del DUC del Comune di Parma (Largo Torello de Strada 11/a).
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0521-218406, S.O. Attività espositive e progetti di valorizzazione del Settore Cultura, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dal lunedì al venerdì.