CULTURA /
26.04.16
/ Giorgia Cavazza
Carmen Consoli in Piazza per il 25 aprile
Il tradizionale concerto in piazza Garibaldi quest'anno ha visto sul palco Carmen Consoli, applaudita da un numerosissimo pubblico. Vai alla gallery fotografica.
Una gremita piazza Garibaldi è quella che ha accolto Carmen Consoli per il concerto della Festa della Liberazione: sulle note dei brani più famosi della cantautrice catanese Parma ha vissuto il culmine delle Celebrazioni per il 25 Aprile, che quest'anno vedono protagoniste le donne, in occasione del settantesimo anniversario del suffragio universale.
Accompagnata dalla sua chitarra e dalla sua band Carmen Consoli ha coinvolto l'intera piazza affollata di spettatori iniziando con il brano "'A Finestra" e proponendo poi molti dei suoi pezzi più famosi, accompagnati dal coro del pubblico, come "Confusa e Felice", "L'ultimo bacio", "Venere", per poi passare a "In bianco e nero" e "Parole di burro".
Due bis acclamati e molto apprezzati, "Un amore di plastica" e "Quello che sento", hanno concluso il concerto ricco di energia ed emozioni de "la Cantantessa", per una degna conclusione della giornata dedicata alla Festa della Liberazione.