TURISMO / 22.05.16

Parma stregata dalle auto d'epoca

Le magnifiche 450 vetture partecipanti alla competizione storica di regolarità, "la corsa più bella del mondo", precedute da Mercedes e Ferrari hanno conquistato Parma. Vai alla gallery fotografica.

Mille Miglia Parma

Ormai è un evento atteso, una grande festa di popolo. Le magnifiche 450 vetture partecipanti alla competizione storica di regolarità, "la corsa più bella del mondo", precedute da Mercedes e Ferrari (più recenti ma altrettanto affascinanti) hanno conquistato Parma, che le ha accolte con negozi e musei aperti, l'esposizione delle Lamborghini di Dallara sotto i portici del Grano e lo stand della Disney in Piazza per la felicità dei più piccoli.

Sabato sera le auto, che un tempo correvano a velocità folli su strade sterrate lungo il Bel Paese, hanno sfilato per le strade del centro fra due ali di folla tirate a lucido, regalando a cittadini e turisti alcune ore di emozioni indimenticabili.

E in tanti hanno passato la serata in Piazza Duomo, con la sfilata commentata dallo storico speaker Attilio Facconi, che chiudeva la penultima tappa, prima di ripartire domenica mattina alla volta di Brescia, dove la "Freccia d'Argento" conclude la sua fantastica cavalcata.

"E' una festa per tutta la città, un modo per promuovere Parma e le sue eccellenze - ha commentato l'assessore Cristiano Casa, che tanto si è dato da fare per garantire il replay dopo l'esordio dell'arrivo di tappa dell'anno scorso - quindi sono orgoglioso di dare il benvenuto alla carovana delle Mille Miglia e che anche quest'anno sia stata scelta Parma come sede di tappa".

TAG | mille miglia
FOTO COLLEGATE | Mille Miglia a Parma