SCUOLA / 23.05.16

Pubblicazione graduatorie Servizi per l'Infanzia

Vai alle graduatorie - Nidi d'infanzia - Scuole d'infanzia

 

Bambini_scuola

Martedì 24 maggio verranno pubblicate le graduatorie per l'accesso ai servizi dei Nidi d'infanzia e Scuole dell'infanzia, ecco come consultarle.

Nella giornata di domani, martedì 24 maggio, verranno pubblicate le graduatorie per l'accesso ai servizi dei Nidi d’Infanzia e servizi integrativi e sperimentali e delle Scuole dell’Infanzia comunali, statali e servizi sperimentali 0/6. A breve saranno recapitate alle famiglie le lettere di assegnazione del posto o di posizione in lista d’attesa.Per motivi legati alla normativa sulla privacy le graduatorie pubblicate non sono nominative. Gli utenti sono identificati con il numero di protocollo attribuito alla domanda di accesso al momento della sua presentazione ed indicato sulla ricevuta. Si precisa che tale dato, cioè il numero della domanda, è stato anche inserito nell’oggetto della lettera di attribuzione del punteggio che è stata inviata alle famiglie.

Qualora entrambi i documenti (ricevuta e lettera di attribuzione del punteggio) fossero andati smarriti, è possibile fare richiesta del numero attribuito alla domanda, inviando mail, alla quale dovrà essere allegato copia del documento di identità del genitore richiedente, da indirizzare ad uno seguenti indirizzi di posta elettronica:

Nidi d’infanzia: e.gavazzoli@comune.parma.it m.greci@comune.parma.it

Scuole dell’Infanzia: m.meli@comune.parma.it p.ablondi@comune.parma.it

Le graduatorie sono state predisposte sulla base delle autocertificazioni presentate entro il termine del bando, della documentazione a supporto di ricorsi, integrazione punteggi, variazione preferenze, presentate in entro il termine comunicato con la lettera del punteggio provvisorio, nonché degli esiti negativi degli iter dei controlli sulle autocertificazione che si sono conclusi prima della data di approvazione delle graduatorie.

Ai fini della determinazione della graduatoria, si precisa che il punteggio attribuito potrebbe subire modifiche nei seguenti casi:

a) rettifiche dovute ad esito negativo di controlli sulle dichiarazioni rese in sede d presentazione della domanda ancora in corso alla data di approvazione della graduatoria. Nel caso in cui sia stato assegnato il posto l’eventuale revoca del punteggio potrà determinare la collocazione della domanda nella lista d’attesa;

b) errori materiali da parte dell’ufficio competente.

Si precisa inoltre che la posizione delle domande collocate in lista d’attesa potrà essere modificata a seguito di:

- inserimento di bambini con relazione sociale

- affidamenti preadottivi

- inserimento di utenti con certificazione L. 104

- presentazione di domande di ritiro dai servizi

- collocazione in lista d’attesa a seguito di controlli con esito negativo

- correzioni errori dell’ufficio dal momento della segnalazione o altri eventi che hanno ripercussioni sulla graduatoria.

- collocazione in lista d’attesa di utenti che hanno rifiutato il posto non corrispondente alla prima scelta e hanno optato di rimanere in lista d’attesa sulle strutture indicate, in ordine di preferenza, precedentemente al posto assegnato.