Festa finale dei corsi per over 55
Festa conclusiva per centinaia di anziani che hanno partecipato ai corsi di attività motoria agevolati sostenuti dal Comune.
Grande festa al Pala Raschi per centinaia di anziani che hanno partecipato da settembre a maggio ai corsi promossi dal Comune.
I pensionati over 55 hanno potuto beneficiare di prezzi agevolati per seguire corsi in piscina e per frequentare corsi di ginnastica in varie palestre comunali.
I corsi attivati sono stati 19 ed hanno registrato 274 iscritti.
“La finalità dei corsi – hanno sottolineato l'assessore al welfare Laura Rossi e l'assessore allo sport Giovanni Marani - è quella di permettere agli anziani di seguire uno stile di vita sano facendo del moto ed anche di trovare momenti di socializzazione al di là di quelli canonici”.
Il pomeriggio è stato scandito da vari intrattenimenti e da una merenda conclusiva.
Anche per l'annualità 2015 – 2016 l’Amministrazione Comunale – Settore Sociale in collaborazione con il Settore Cultura, Giovani e Sviluppo Strategico del Territorio – Servizio Sport – S.O. Convenzione e Impianti, ha promosso, quindi, la realizzazione di corsi di attività motoria con attività ginnica in genere, attività finalizzata al recupero della motricità, nuoto, acquaticità, attività motoria in contesti termali, Nordic Walking e Percorsi Vita, svolti in gruppo, sotto la guida di personale qualificato.
I corsi sono stati attivati a far tempo dall'ottobre 2015 ed hanno visto coinvolti i soggetti accreditati: Centro Sportivo Italiano, Uisp – Unione Italiana Sport per tutti, Coopernuoto e le Terme di Monticelli.