CULTURA / 11.08.16

Estate con un libro: le aperture delle biblioteche

Anche in agosto i servizi bibliotecari non si fermano. La biblioteca Civica torna all'abituale orario di apertura al pubblico.

libri w

Dopo il successo dell’iniziativa dell’Assessorato alla Cultura “Stile Libro – la biblioteca va in piscina”, il servizio del sistema bibliotecario cittadino non si ferma: le chiusure delle sedi si alternano in modo da garantire a chi resta in città la possibilità di prestito e consultazione.

Torna ad essere aperta al pubblico con orario abituale la Biblioteca Civica (i cui lavori di restauro non interessano al momento l'area adibita al prestito): da lunedì a giovedì da lunedì a giovedì dalle 9 alle 19, venerdì e sabato dalle 9 alle 20.

La Biblioteca Pavese resterà aperta anche nelle settimane centrali di agosto, con orario da lunedì a sabato dalle 9 alle 14, e chiuderà solo dal 21 al 28 agosto.

Saranno aperte fino al 13 agosto le Biblioteche del San Paolo (Guanda e Internazionale Ilaria Alpi), con orario continuato dalle 9 alle 20, e chiusura dal 14 al 28 agosto.

Il Centro Cinema Lino Ventura e la Biblioteca di @lice al Parco Ducale riapriranno al pubblico lunedì 22 agosto.

Al Parco rimangono disponibili per tutti i giovani lettori le quattro casette del bookcrossing, dentro cui sarà possibile trovare tanti libri per bambini, donati alla biblioteca, che i lettori potranno prendere con sé e riportare alle casette una volta terminata la lettura.