SPORT / 20.08.16

Maxi-schermo per la finale olimpica di volley


Appuntamento per tutti gli sportivi e gli appassionati domenica a partire dalle 18 sotto i Portici del Grano in Piazza Garibaldi.

marani-luca vettori w

Il parmigiano Luca Vettori potrà domani sera, alle 18.15 ora locale, fare la storia del volley insieme ai suoi compagni per l’unico titolo che manca all’Italia, sfuggito anche a quella generazione di fenomeni che con Zorzi, Giani, Bernardi, Lucchetta, Tofoli, Gardini e tanti altri atleti, ha vinto praticamente tutto diventando la squadra del secolo.


A Parma gli squadroni di quel tempo non ci sono più ma è rimasto un grande movimento che conta oltre 3.800 tesserati nella nostra provincia, con un settore giovanile capace di portare atleti ai massimi livelli, nell'attesa che si ricreino le condizioni per riportare nuovamente il volley parmigiano agli antichi splendori.


Appuntamento quindi per tutti gli sportivi e gli appassionati domani a partire dalle 18 sotto i Portici del Grano in Piazza Garibaldi dove l’amministrazione comunale ha predisposto un maxi-schermo per assistere alla finale olimpica Italia-Brasile e far sentire (da lontano) il tifo parmigiano a Luca e alla nostra nazionale.