Gli Sportelli Sociali cambiano l’orario
Gli Sportelli Sociali presso le sedi dei Poli Territoriali dal 1 Settembre cambiano l’orario di apertura al pubblico. Lunedì, Martedi, Mercoledì, Venerdì 9.00 - 12.00 /Giovedì 8.15 -13.00 e 13.30 - 17.30.
Gli sportelli sono situati nei quattro poli territoriali attivi:
1) Polo San Leonardo (zone: Parma Centro-San Leonardo-Cortile S.Martino), Via Verona n. 36/A;
2) Polo Pablo (zone: Pablo - Golese - San Pancrazio – Oltretorrente), Via Marchesi n. 37/A;
3) Polo Lubiana (zone: Lubiana-San Lazzaro-Cittadella), Piazza della Pace n.1
4) Polo Montanara (zone: Montanara – Vigatto – MolinettoVia Carmignani n. 9/A;
dal 1 Settembre cambia l’orario di apertura al pubblico degli Sportelli Sociali:
Lunedì, Martedi, Mercoledì, Venerdì 9.00 - 12.00 /Giovedì 8.15 -13.00 e 13.30 - 17.30
Lo Sportello Sociale, presso ogni sede di Polo Territoriale, sede dei Servizi Sociali, si occupa dell’accoglienza dei cittadini che si rivolgono ai servizi sociali per garantire a tutti, pari opportunità di accesso sia alle informazioni che ai servizi della città.
Costituisce la porta di accesso al sistema locale dei servizi sociali e socio-sanitari: qui è possibile ottenere informazioni, consulenze e orientamento rispetto a tematiche sociali/sanitarie, oltre che l’erogazione diretta di alcuni servizi.
Il precedente orario, sperimentato, dal 2014, con una copertura settimanale di un totale di 20,15 ore a fronte delle prossime 20,45, prevedeva, orari diversificati, nelle diverse giornate della settimana, con l’intento di andare incontro alle necessità del più ampio numero di un cittadini possibile,
Verificati, in questi anni, gli orari di maggior accesso dei cittadini, che sono stati più numerosi nelle ore centrali della mattinata, si è voluto proporre il nuovo orario più facilmente memorizzabile, per ridurre nella cittadinanza possibilità di confusione e di disguidi e garantire una maggior efficienza ed efficacia dei servizi erogati, mantenendo la stessa fascia di apertura per tutti i giorni della settimana, fatta eccezione per la giornata del giovedì in cui i poli territoriali continueranno a resterare aperti al pubblico anche nel pomeriggio dalle 13,30 alle 17,30.