MOBILITÀ E TRASPORTI / 28.10.16

Interventi tangenziale Sud fino a metà Novembre

Fino a metà di novembre, ANAS procederà nell’intervento di risanamento della corsia di marcia ovest della Tangenziale Sud (direzione La Spezia – Reggio Emilia).

Tangenziale w

Il tratto interessato è compreso tra l’innesto con la Tangenziale Nord (zona Fognano) e lo svincolo n° 13 di strada Farnese. In questa fase il traffico verrà deviato sulla corsia residua di sorpasso.

Quando le lavorazioni si avvicineranno allo svincolo n° 11 di via Volturno e allo svincolo n°13 di strada Farnese, si renderà necessario chiudere le corsie di uscita dalla tangenziale.

Le chiusure non saranno contestuali ed avranno una durata massima di 3 giorni consecutivi, dal 3 al 6 novembre per lo svincolo n°11 e dal 7 al 9 novembre per lo svincolo n°13.

Una seconda tranche di interventi riguarda l'interconnessione tra la tangenziale Nord e la Cispadana (viale Stati Uniti d’America) dal 14 al 25 Novembre.

L’intervento verrà attuato per fasi successive e comporterà l'istituzione del senso unico di marcia in direzione Ovest - Est sull’asse Cispadano da Fontevivo in direzione Parma e il conseguente dirottamento di tutto il traffico diretto in Cispadana verso Ovest sulla Via Emilia fino a Pontetaro.

 

 

TAG | anas