AMBIENTE / 31.10.16

Abbandono di rifiuti in via Emilia Est

 Individuati i responsabili grazie alla sinergia tra gli agenti della municipale , gli addetti di Ire e dei residenti.

Abbandono rifiuti w

Attività di contrasto all'abbandono dei rifiuti da parte della polizia municipale che, grazie alla collaborazione degli addetti Iren, ha individuato i responsabili di un episodio di abbandono rifiuti che si è verificato in via Emilia Est.

Si tratta di un importante intervento che ha avuto luogo in seguito anche ad alcune segnalazioni pervenute alla centrale operativa della municipale che lamentavano l’abbandono di rifiuti, avvenuto verosimilmente nelle ore notturne, nella zona div Via Emilia Est, all'altezza del civico 26, dove è stata accertata la presenza di un cumulo di rifiuti sulla pubblica via, costituito da una varietà di beni e suppellettili tali da essere ricondotti ad un trasloco da abitazione privata.

Grazie alla sinergia di azione tra gli agenti della municipale e gli addetti di Iren, attivati per l’occasione, unitamente alla collaborazione spontanea dei cittadini residenti, è stato possibile risalire ai responsabili.

Gli addetti Iren hanno poi provveduto a far rimuovere il cumulo di rifiuti, mentre gli operatori della municipale stanno concludendo gli accertamenti del caso.

L’assessore Folli, a questo proposito, dichiara: “Episodi di inciviltà come questi non sono assolutamente tollerabili e verranno perseguiti sistematicamente grazie agli sforzi congiunti di Polizia Municipale e Ispettori Ambientali di Iren che nel corso dell’ultimo anno hanno effettuato oltre 3000 controlli elevando più di 600 sanzioni”.