La strana coppia
Michele Pertusi e Andrea Salvini, insieme per l’Hospice sul palco dell’Auditorium del Carmine, venerdì 25 novembre, alle 20.30.
E’ un’insolita coppia quella che salirà sul palco dell’Auditorium del Carmine, venerdì 25 novembre, alle 20.30.
Saranno Michele Pertusi e Andrea Salvini a mettere la loro arte a servizio della solidarietà.
I due musicisti animeranno la serata insieme, per sostenere l’Hospice Piccole Figlie.
Il concerto è promosso dall’Associazione Claudio Bonazzi pro Hospice, con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Parma e in collaborazione con OPEM.
I due artisti, insieme all’Andrea Salvini Quintet, condurranno il pubblico in un viaggio nella musica italiana d’autore.
“Sarà una grande serata di musica e solidarietà – ha esordito l'assessore al Welfare Laura Rossi - un’occasione per ascoltare musica di qualità e per supportare l'Hospice Piccole Figlie cui sarà interamente devoluto l'incasso”.
“Michele Pertusi è un grande amico ed un artista che stimo molto – ha sottolineato Andrea Salvini, protagonista dello spettacolo che vedrà sul palcoscenico due personalità artistiche molto diverse tra loro – è stato un onore e un piacere coinvolgerlo in un mondo musicale che solitamente non frequenta”.
Gli artisti saranno accompagnati da eccezionali musicisti: Ugo Maria Manfredi (basso), Oscar Abelli (batteria e percussioni), «Satomi» Bertorelli (tastiere e cori), Emiliano Vernizzi (sassofono), Sandro Ravasini (batteria).
L'Associazione Claudio Bonazzi, Pro Hospice Piccole Figlie, come hanno ricordato la presidente Mimma Petrolini e il vice presidente dell'associazione Antonio Maselli, è sorta nel 2009 con lo scopo di far conoscere questa realtà e di spiegarne l’importanza, nonché di raccogliere fondi per poter essere di aiuto e di supporto anche in modo concreto.
Appuntamento quindi il 25 novembre con tanta musica e divertimento finalizzati a sostenere il Centro Cure Palliative Hospice Piccole Figlie, in particolare per il mantenimento del servizio di fisioterapia per le persone malate ricoverate e ad integrazione del servizio di supporto psicologico e spirituale: il primo in essere da sei anni, il secondo da tre ed entrambi finanziati dalla Associazione Bonazzi.
I biglietti (20 euro) possono essere acquistati presso:
Cartoliberia Avanzini, via Cavour, 26
Gioielleria Carboni, via Mazzini, 5/a
Edicola Menotti Tatiana, via Farnese, 1