SPORT /
22.11.16
Lupo e Nicolai, i campioni di Beach Volley, a Parma
I due campioni del beach volley hanno fatto tappa a Parma per ritirare il prestigioso premio Sport e Civiltà.
Daniele Lupo e Paolo Nicolai i due campioni del beach volley hanno fatto tappa a Parma per ritirare il prestigioso premio Sport e Civiltà, lunedì, e sono stati accolti dall'assessore Giovanni Marani, dal presidente nazionale Fipav, Carlo Magri e dal presidente provinciale Fipav, Cesare Gandolfi.
Nella loro giornata parmigiana, hanno fatto tappa anche al Parma Beach Arena.
“Nel contesto dell'assegnazione del prestigioso riconoscimento Sport e Civiltà, ringrazio gli atleti dell'argento di Rio – ha sottolineato l'assessore allo sport Giovanni Marani – e la Federazione Nazionale Pallavolo che hanno voluto regalarci un momento di incontro con il mondo del beach volley parmigiano. Parma, pur non avendo una spiaggia vera, ottiene, grazie all'impegno di tecnici qualificati, risultati prestigiosi soprattutto nel mondo giovanile. La presenza a Parma di due impianti di beach volley al coperto, uno a nord e uno a sud della città, fa sperare in un ulteriore sviluppo di questa meravigliosa disciplina”.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Nazionale Fipav, Carlo Magri, che ha parlato di una bella giornata in cui la visita dei due vice campioni olimpionici ha messo in evidenza quanto questo sport sia praticato e apprezzato a Parma.