LAVORI PUBBLICI / 23.11.16

Centro Alloggi con servizi per anziani

Lavori per 50 mila euro nel Centro Alloggi con servizi per anziani di via Firenze.

anziani w

Ammonta a 51 mila euro la somma stanziata dal Comune, assessorato ai lavori pubblici, per dare seguito al progetto di manutenzione straordinaria di terrazzi e balconi nel Centro Alloggi con servizi per anziani di via Firenze al civico 20.

Il progetto prevede interventi di miglioramento delle coperture, miglioramento dei pluviali e dei tubi di scolo dell'acqua piovana a servizio dei balconi e interventi di manutenzione ordinaria riguardanti l’impermeabilizzazione del terrazzo di maggiori dimensioni ed il corretto ripristino dei balconi più piccoli.

Il progetto contempla il rifacimento dell’impermeabilizzazione del terrazzo di maggiori dimensioni con la collocazione di pannelli in lamiera grecata su sostegni in acciaio. Per quanto concerne invece i tre balconi di minori dimensioni si è optato nel rifacimento completo delle pavimentazioni, in modo da poter ricreare le idonee e normali pendenze di scolo dell'acqua piovana verso l’esterno della struttura e non a ridosso dei serramenti, così come avviene oggi, il tutto garantendo la corretta agibilità dei balconi da parte delle persone con disabilità. 

TAG | anziani