SPORT /
20.01.17
Concessione Stadio Tardini
Aggiudicato in gestione al Parma Calcio per 8 anni.
L'Amministrazione Comunale rende noto che si è proceduto all'aggiudicazione della concessione dello Stadio Tardini.
La gestione dello stadio è stata aggiudicata per 8 anni al Parma Calcio 1913. L'aggiudicazione discende da una procedura aperta per la gestione dello stadio indetta lo scorso ottobre, con scadenza il 9 dicembre.
Il 6 dicembre sono stati prorogati i termini di scadenza al 9 gennaio 2017. Entro i termini stabiliti è pervenuta una sola offerta. La seduta pubblica per l’apertura della documentazione amministrativa si è tenuta il 16 gennaio e l’unica offerta, presentata da Parma Calcio 1913, è stata ammessa alla fase successiva.
Sempre il 16 gennaio in seduta riservata la commissione ha valutato l’offerta tecnica ed il 18 gennaio la commissione ha aperto l’offerta. La commissione ha attribuito a Parma Calcio 1913 il punteggio complessivo: 85/100. Su proposta della commissione, l’Amministratore Unico di Parma Infrastrutture ha aggiudicato la gestione dello stadio per 8 anni a Parma Calcio 1913.
Il sindaco, Federico Pizzarotti, dichiara: “Il buon esito della procedura di affidamento della gestione dello Stadio Tardini garantirà alla città la tutela di un bene così importante. Il Parma Calcio 1913 ha presentato una proposta che di fatto solleva l'Amministrazione dalle spese di gestione e propone una visione dello stadio come luogo aperto a tante iniziative. Sono soddisfatto”.