Abilitazione all'impiego dei gas tossici, pubblicato il bando
C’è tempo fino al 15 marzo per partecipare al bando relativo al rilascio dell’abilitazione all'impiego dei gas tossici. Vai al bando.
Il bando riguarda la possibilità di utilizzare, custodire e conservare i gas tossici, per qualsiasi scopo, in magazzini o depositi e il relativo trasporto, per cui è necessaria un’idonea abilitazione individuale rilasciata dal Comune.
Quest'ultima è concessa a seguito del superamento di un esame presso l'Azienda U.S.L. di Bologna.
I vincoli per l’accesso al servizio sono legati al compimento del diciottesimo anno di età, l’adempimento della scuola dell’obbligo e il non aver riportato condanne penali.
La domanda dovrà essere presentata presso gli sportelli del Front-Office (piano -1) Direzionale Uffici Comunali (Duc), largo Torello de Strada n. 11/a, il lunedi e giovedi dalle 8.15 alle 17.30 il martedi, mercoledi, venerdi e sabato dalle ore 8.15 alle ore 13.30 personalmente dall’interessato e sottoscritta solo al momento della presentazione, recando con sé un documento di riconoscimento valido e rilasciato dalla Pubblica Amministrazione.
Diverse modalità di presentazione della domanda dovranno essere concordate direttamente con il Servizio Edilizia Privata – SUAP, S.O. Istruttoria sui Servizi alle Imprese e Attività Economiche, telefonando ai seguenti numeri 0521/218247/031614.
Presso il medesimo Servizio è, inoltre, possibile avere ulteriori informazioni sul bando.