WordSessions, 3 incontri sull’adolescenza
Parole e Aperitivi in musica: una rassegna di incontri dedicati al mondo dell’adolescenza, organizzati dal Centro Giovani Montanara del Comune di Parma.
WordSessions è il primo appuntamento di “20+30 | I Giovani e il Montanara al Centro”, la serie di eventi ed iniziative che si terranno per tutto il 2017 per ricordare i 20 anni del Centro Giovani Montanara e i 30 anni di Villa Ghidini, centri di aggregazione che hanno fatto la storia della Cooperativa Gruppo scuola, della città di Parma e del quartiere Montanara.
Tutti gli incontri si terranno al Centro Giovani Montanara di via Pelicelli 13/a saranno intervallati da aperitivo e performance di musica live a cura dei gruppi musicali composti dai ragazzi che frequentano il Centro Giovani.
1° Incontro: martedì 28 febbraio dalle ore 18
Parole in rete: Risorse e criticità nell’utilizzo dei Social Network e della Rete
Con Luigi Cirelli (educatore esperto Media Communication) e Aluisi Tosolini (Dirigente Scolastico Liceo Attilio Bertolucci – Parma)
2° incontro: giovedì 30 marzo dalle ore 18
Parole stupefacenti: Riflessione sull’utilizzo delle sostanze stupefacenti e sulla sessualità in adolescenza.
Con Licia Caroselli Educatrice di Strada Azienda U.S.L e dott.Fabio Vanni (psicologo e psicoterapeuta, Dirigente e Referente del Programma Adolescenza dell’Ausl di Parma)
3° incontro: mercoledì 26 aprile dalle ore 18
Parole migranti: Viaggio di un adolescente verso l’accoglienza.
Con CIAC ONLUS, Associazione Agevolando e Jerreh Jaiteh, autore di “La storia di Jerreh- un lungo viaggio”.
Per ulteriori informazioni: 20piu30@grupposcuola.it